Paesaggio

© Giovanni Bisegna
60999957_2256916411021127_3491146789115920384_o
I nostri visitatori non si presentano solo alla porta principale del castello.... ma anche alla finestra... un giovane allocco un po' debole a causa del maltempo negli scorsi giorni ha cercato riparo nella rientranza di una finestra della Sala del Trono. Grazie al prezioso intervento di CRAS LIPU Trento ha potuto ritrovare le forze per tornare al suo nido all’interno delle mura... Buona vita piccolo allocco!
La roccia viva su cui è stata costruita la Torre Quadrata
Palazzo Baronale e Torre della Madonna
Dal Parco Tre Castagni di Pergine alle pendici del castello
Nebbia che avvolge il colle
Vista da Brazzanighe
Dal torrente Fersina, con la gradevole passeggiata e il parco fluviale
Un cartello per informare gli ospiti della presenza del pullo di allocco e della necessità di rispetto per una specie protetta
Edificio già stalla-fienile poi adibito a dimora degli ex gestori e ora cantiere d'idee. Ha nome Ca'stalla.
Torre di Guardia
Il Castello in inverno: il portone è chiuso per il riposo invernale
Da Brazzanighe
Il sito archeologico dei Montesei di Serso è di grande interesse per conoscere il villaggio retico e le prime culture che si insediarono nel territorio perginese. Una passeggiata che si può compiere a piedi dal castello