Bilanci e assemblee di partecipazione

Assemblea straordinaria 2023
27 dicembre 2023
Convocazione assemblea

ASSEMBLEA STRAORDINARIA PARTECIPANTI FONDAZIONE CASTELPERGINE

Con l’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore anche le associazioni iscritte all’Anagrafe Onlus sono state sottoposte all’obbligo di adeguare il proprio statuto in modo da recepirne la normativa (D. Lgs. 117/2017).
La bozza, come approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta dd 11/12/2023, è consultabile sul sito della Fondazione CastelPergine al link https://www.fondazionecastelpergine.eu/dal-comitato-castel-pergine-alla-fondazione-castelpergine-onlus/documenti/ a partire da mercoledì 20 dicembre, insieme al Codice Etico e di comportamento.

L’assemblea straordinaria della Fondazione CastelPergine Onlus è indetta per il giorno mercoledì 27 dicembre 2023 ad ore 18.00, alla presenza del notaio dott. Flavio Narciso, presso la sala della Banda Sociale di Pergine in Via Pontara, 1 – che ringraziamo per la cortese ospitalità – con il seguente

Ordine del giorno

1) Modifiche statutarie: discussione e delibere conseguenti

2) Approvazione del Codice Etico e di comportamento predisposto a cura del Consiglio di Amministrazione.

PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA
FONDAZIONE CASTELPERGINE ONLUS
IL PRESIDENTE
Carmelo Anderle

Statuto ETS e Verbale assemblea
Assemblea 2023
25 ottobre 2023
Convocazione assemblea

Gentili sottoscrittrici e sottoscrittori partecipanti della Fondazione CastelPergine Onlus

È convocata per il giorno mercoledì 25 ottobre 2023 ad ore 18.30, presso la sede legale in Pergine Valsugana al Castello di Pergine via Castello n° 10 – in Sala Ca’Stalla – in presenza, l’assemblea ordinaria della nostra Fondazione con il seguente

Ordine del giorno

1. Approvazione bilancio 2022: relazione del presidente sulle attività svolte dalla Fondazione; esposizione del bilancio consuntivo 2022 (consultabile al link https://www.fondazionecastelpergine.eu/wp-content/uploads/2023/10/Bilancio-e-Relazione-di-missione-2022_Fondazione-Castelpergine.pdf), relazioni e delibere conseguenti.
  2. IIllustrazione dei progetti culturali 2023 in corso: mostra di scultura di Andreas Kuhnlein, estate scientifica su “Cibo, salute, cultura e società”, attività di spettacolo, iniziative di chiusura stagione; dibattito.
  3. Progetti di restauro, problematiche conservazione e ricerca fondi.
  4. Piano previsionale e presentazione del programma delle attività 2024.
  5. Varie ed eventuali.

PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DELLA FONDAZIONE CASTELPERGINE ONLUS

IL PRESIDENTE
Carmelo Anderle

Assemblea 2022
8 agosto 2022
Assemblea 2021
28 maggio 2021 con rappresentante designato
Documenti assembleari

1) Presentazione relazione annuale, bilancio consuntivo 2020, relazioni e delibere conseguenti. Questi i documenti da scaricare, consultare, votare:

2)  Approvazione cooptazione della consigliera Lisa Pintarelli su proposta del Consiglio di Amministrazione

Dimessosi per gravosi impegni personali il cons. Pierlorenzo Stella dal CdA, che gli esprime gratitudine per la fattiva presenza nell’organo consigliare e per la continuità nella collaborazione anche dopo aver rassegnato le dimissioni, il CdA ha cooptato una nuova figura. Si tratta della dott.ssa Lisa Pintarelli, già collaboratrice della Fondazione e sempre disponibile a prestare supporto.

Il voto per i due punti, su unico modulo in due sezioni, va espresso tramite la Scheda_votoBilancioeCOOPT che va poi inoltrata al rappresentante designato, mail rappresentantedesignato@fondazionecastelpergine.eu

3) andamento della programmazione 2021: situazione e aggiornamento

Può scaricare la sintetica informativa PROGR2021.pdf, leggerla, valutarla ed eventualmente sottoporre quesiti a comunicazione@fondazionecastelpergine.eu

Bilancio sociale 2020
Incontro del 3 agosto 2021

Riunione delle socie e dei soci per condividere attività, proposte, iniziative e idee

Gentili partecipanti della Fondazione CastelPergine
          dopo due assemblee a distanza, il consiglio di amministrazione desidera incontrarvi per parlare della bellissima vita del castello, delle iniziative in corso e di quelle future

martedì 3 agosto, alle ore 18, nei giardini del Castello di Pergine

In apertura il saluto del presidente e la presentazione delle attività della Fondazione.
Poi vi racconteremo ciò che facciamo, l’impegno del volontariato, i restauri in vista e raccoglieremo idee, suggerimenti, disponibilità a collaborare in questo dinamico progetto di gestione del primo bene storico comunitario del Trentino.

Massimo Lazzeri, attore e musicista, ci accompagnerà con intermezzi musicali. Seguirà il suo concerto, aperto al pubblico:
ore 20, il Teatro delle Quisquilie, Concerti da giardino – Storie in viaggio: Massimo Lazzeri in concerto.

Chi lo gradisce può arrivare prima per visitare liberamente la mostra di sculture ceramiche “Torri” di Pietro Weber, che riscuote grande successo, o per ristorarsi in Sala del trono. Dalle ore 17 alle 18 saremo a disposizione per una breve guida al percorso.

Vi aspettiamo

Carmelo Anderle, presidente, con il Cda della Fondazione CastelPergine Onlus

PS: parcheggi fuori le mura, al Prà de la Panizza e intermedio. Accesso al parcheggio interno solo se necessario.

Assemblea 2020
24 luglio 2020 con rappresentante designato
Documenti assembleari

1) andamento della programmazione 2020: situazione e aggiornamento

2) presentazione relazione annuale, bilancio consuntivo 2019, relazioni e delibere conseguenti

3) variazioni statutarie

4) statuizione del numero dei consiglieri e nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione

5) nomina dell’organo di controllo

6) idee e proposte per il 2021

Il modulo delega a Rappresentante Designato e le tre schede voto compilati, vanno rispediti tramite mail entro il 22 luglio all’indirizzo e-mail del Rappresentante Designato: rappresentantedesignato@fondazionecastelpergine.eu unitamente a una copia di un documento di identità valido.

Assemblea 2019
28 novembre 2019