Incontri culturali e di festa in Castello

AUTUNNO IN CASTELLO con SPETTACOLO, ARTI e INCONTRI

• Sabato 12 ottobre: organizzato dalla delegazione della Valsugana-Primiero della sezione provinciale dell’UNCI – UNIONE NAZIONALE CAVALIERI D’ITALIA di Trento.
      ore 15.00 Accoglienza ospiti nei pressi dell’ingresso al Castello adiacente al parcheggio interno, a cura del Cav. Vincenzo Fiumara e personale della Fondazione CastelPergine Onlus
      ore 15.30 Visita guidata gratuita al maniero a cura della Fondazione CastelPergine Onlus con l’Associazione Amici della Storia di Pergine, in esclusiva per i soci dell’UNCI
      ore 17.00 Rinfresco presso la locanda Ca’Stalla
      ore 17.30 Convegno “Cesare Battisti, geografo e cartografo” tenuto dalla prof.ssa Elena Dai Prà
      ore 18.30 Discorsi di commiato delle autorità comunali, delegato UNCI Valsugana e Primiero, del presidente della Fondazione CastelPergine e del presidente Amici della Storia di Pergine.
    • Venerdì 18 ottobre: incontro promosso dall’ISTITUTO ITALIANO DEI CASTELLI ONLUS SEZIONE TRENTINO-ALTO ADIGE.
      ore 17.30 Conferenza con Stefano Benedetti
      Computer grafica: le applicazioni della computer grafica per la valorizzazione e promozione dei beni culturali.
    • Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre 2019 – Una notte di arte, musica e cultura ispirata alla tempesta “Vaia”.
      ore 00.00: Visita guidata mostra E-Vento con l’artista Giuliano Orsingher (ita – eng)
      ore 2.00: L’ora che non c’è. Artisti: ariaTeatro, Emanuele Dalmaso musicista, Cosimo Miorelli live painter, Roberta Rigotto cantante, Luca Vianini musicista.

Acquisto biglietti onlineTUTTI I PROGRAMMI