Ca’Stalla

La Fondazione CastelPergine Onlus ha riadattato per un reimpiego multifunzionale Ca’Stalla, edificio rurale risalente alla fine del Cinquecento addossato alla cinta muraria esterna del complesso castellare, già stalla e fienile e dal 2013 abitazione privata degli ultimi gestori della proprietà svizzera.

Café Bistrot Ca’Stalla
Caffetteria, aperitivi e merende

Ambientata in un edificio rurale di fine Cinquecento all’interno delle mura medievali, la caratteristica Ca’Stalla regala una suggestiva vista sul Castello con la possibilità di sedere all’aperto.
Ideale per una sosta prima o dopo una visita guidata o la partecipazione ad un evento a Castello, il Café Bistrot Ca’Stalla propone servizio di caffetteria nonché aperitivi con stuzzichini gustosi e merende.

mail info@castelpegine.it

Nel fienile sono presenti due volumi chiusi: una “scatola” in legno con i servizi e una “teca-scrigno” in vetro costruito con una struttura in ferro che può ospitare un’ottantina di persone per eventi culturali.

All’esterno è allestito un palco con un piccolo anfiteatro che può ospitare fino a 200 persone per proposte di spettacolo, dal teatro alla musica, dal cinema musicato dal vivo a incontri e conferenze.