Storia

Potente basamento roccioso su cui si erge il complesso degli edifici con torri e mura (vista da Valar)
Erker e traccia di apertura ad arco
Torre Rotonda
Interno della Cappella di S. Andrea
Vetrata con stemmi
Torre quadrata o Torre Grande
Prato della Rocca con l’Ala Clesiana e Palazzo Baronale
Facciata sud verso il burrone, movimentata dal Torrione angolare, dalla sporgenza di un’antica torre quadrangolare di pietra bugnata nella quale è stato praticato il grande arco di scarico corrispondente all’arcone della corte fortificata e dall’inserto dell’aggetto, che ospita la galleria della corte e l’abside della Cappella di S. Andrea
Sala del Trono e, sullo sfondo, finestrone con le sbarre e porta della Cappella di S. Andrea con architrave arricchito di ornati floreali
Sala del Principe
Torrione (detto anche Torre di Massimiliano)
Torre della Madonna o Seconda Porta Torre, dall’interno della corte
Ripida scalinata della Sala delle Guardie
Stemmi nella Sala del Trono
Altorilievo in terracotta della Sala dell’Annunciazione